Faccio anche senza un uomo.
Non ho bisogno di qualcuno per essere felice e realizzata.
Non ho bisogno di un uomo per sentirmi felice e realizzata.
Non ho bisogno di nessuno per sentirmi felice e realizzata.
La credenza popolare è ancora ferma all’idea che la donna necessiti della figura maschile per vivere bene, e che di conseguenza mi occorre una persona che mi apra i barattoli di marmellata, mi aggiusti il lavandino che perde o mi cambi una lampadina. Qualcuno che mi difenda e mi protegga. Ma vorrei dire una cosa sconvolgente alla nostra società maschilista, sperando di illuminare e ampliare gli orizzonti di qualcuno: un uomo riesce ad aprire un barattolo perché ha forza nelle braccia, altrimenti userebbe un aprilattine. Altra notizia sconvolgente è che la forza si allena, non è un dono del cielo, quindi se una donna potenzia il suo corpo riuscirà ad aprire quel barattolo, altrimenti userà un attrezzo apposito.
Inoltre, un uomo sa riparare un lavandino se gli viene insegnato o se si documenta guardando un video su YouTube, mentre una donna tende a non avere questa conoscenza, perché non le viene insegnato, credendo che non sia una competenza che può essere utile a questo sesso.
Con questo non sto dicendo che una donna non debba avere al suo fianco un uomo, anzi un regalo in più e un pensiero per San Valentino sono sempre ben accetti, ma non per questo deve dipendere da lui.