Mancanza

Cos’è la mancanza?
La mancanza è una sensazione che proviamo, ci avverte quando la nostra vita non è completa.
Se ci manca qualcosa, si forma in noi il desiderio di averla. Può verificarsi in varie forme; come sentire la mancanza di una persona, di un luogo, della tua vecchia vita, di qualche tua abitudine, di un oggetto…
Tutti provano mancanza, che può essere anche gelosia o rimpianto, se qualcun altro ha quello che desideri, o se l’hai perso.
Ti viene voglia di raggiungere il tuo obiettivo, tutti i tuoi sensi sono concentrati al raggiungimento e non puoi farne senza neanche un minuto. 
La mancanza, se presente in modo eccessivo, può provocare anche dipendenza, per esempio da droghe, alcool o sigarette.
Ciò nonostante provare mancanza è rigenerativo perché ascolti te stessa e rifletti su quello di cui hai veramente bisogno.
Il lato negativo è che potresti cadere in depressione, diventare troppo geloso o ossessionato.
La mancanza è anche nostalgica, io la provo spesso, perché sono una persona a cui piace ricordare il suo passato per mantenere i ricordi sempre vividi.
Mi piace ricordare i momenti belli al mare con mia cugina, le risate con le mie amiche, una nuova esperienza che ho provato, la prima volta che ho assaggiato un piatto nuovo…
Le cose che in questo periodo sento mancare, non solo a me ma anche ad altre ragazze e ragazzi della mia età, sono la fiducia, la stabilità ma con un po’ di frenesia.
Però penso anche che proprio l’adolescenza è quel passaggio prima di arrivare all’età adulta dove se vogliamo qualcosa che ci manca dobbiamo raggiungerla perché magari dopo non potremo più avere questa opportunità.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.